Se fosse davvero dietro l’angolo il possibile lancio dei nuovi occhiali AR/VR di Apple? Voci dicono che potrebbero apparire il prossimo autunno nel corso della consueta presentazione delle novità della casa di Cupertino.
A quanto pare Apple ha iniziato a testare internamente le sue nuove cuffie AR/VR, cioè un device misto di realtà e realtà aumentata che include in un unico headset tutto quello di cui abbiamo bisogno per immergerci nella realtà virtuale e interagire con i nostri device nella realtà comune.
Lo sviluppo del dispositivo pare che sia stato definito in “fase avanzata” ma ovviamente il segreto è molto ben custodito. Anche se iniziano a trapelare concept che potrebbero anticipare qualcosa di ciò che verrà nei prossimi mesi.
Il concept più bello che abbiamo visto lo ha immaginato Antonio De Rosa ispirandosi agli occhiali che usava portare Steve Jobs. È dotato di 6 fotocamere che mappano l’ambiente, riconoscono gli occhi e i gesti delle mani. Tutto con un design ultrasottile in perfetto stile Apple.