Concept dopo concept si crea il mondo perché prima di costruirlo è necessario che qualcuno osi immaginarlo. Nasce così la nuova interpretazione del display del futuro. L’ha concepita Studio Booboon. Si chiama Scroll.
Riprende l’idea degli schermi flessibili e pieghevoli che per anni sono stati terreno di scontro di diverse maison di telefonia, in corsa per creare gli smartphone dagli schermi capaci di piegarsi a piacimento. Non pare abbiano preso granché piede ma quell’idea sì perché design e tecnologia la stanno adattando ad altri ambiti.
Scroll nasce proprio così. È di fatto uno schermo flessibile, anzi proprio flesso. Ma è anche una mensola. La porzione inferiore infatti si curva e offre uno spazio di appoggio. Sorprendente, no? Così non è solo uno schermo ma un vero oggetto d’arredo.
Nasce per fruire di contenuti multimediali come una tv, ma è molto più di una classica tv. E viene proposta in tre colori super raffinati e minimali per adattarsi facilmente al proprio contesto di arredo: rosa, bianco e grigio.