Era molto atteso e finalmente è stato svelato il nuovo Android Wear di Google appena presentato. Si chiama Pixel Watch e promette meraviglie tanto da essere considerato il primo vero competitor del più noto (finora?) Apple Watch.
Sappiamo che Apple progetta ogni singolo aspetto del suo smartwatch, dal congegno vero e proprio all’estetica esterna, è per questo che nessun altro device della categoria ha mai potuto competere per davvero. Ora arriva Google e rimescola le carte.
Il suo nuovo Pixel Watch è stato svelato da Rick Osterloh ed è il primo smartwatch di casa Google. Erano anni che si rincorrevano voci sulla possibile ideazione di un simile device e finalmente c’è la risposta.
Il design è essenziale, fluido, circolare. Il corpo è in acciaio inox riciclato e prevede un sistema di cinturini intercambiabili. La corona è tattile, la linea rotonda. Risponde alla voce oltre che al tatto. E si presta a essere super versatile al lavoro, a casa, in viaggio o durante lo sport.
Tra le funzionalità già svelate figurano Google Maps, Google Wallet, Google Fit e ovviamente le notifiche. Ma per saperne di più bisognerà aspettare il lancio vero e proprio del prodotto sul mercato, che avverrà il prossimo autunno. Non vediamo l’ora.