Da quando hanno debuttato nell’autunno del 2019, gli auricolari wireless di Apple hanno conquistato tutti. La versione seguente, chiamata AirPods Pro, ha saputo fare un passo avanti, anche se non tutti hanno amato particolarmente il lungo gambo dell’auricolare.
E qui arriva il design con il concept che potrebbe anticipare il futuro e prova a immaginare alternative, evoluzioni e sviluppi possibili. È di Konstantin Milenin il nuovo concept degli AirPods 2022 il cui lancio ci aspettiamo per la fine dell’estate o il primissimo autunno.
L’idea del designer era quella di semplificare ancora la linea già quasi perfetta degli AirPods rendendola più compatta, minimale e funzionale. Anche la custodia di ricarica è stata ripensata per trasformarla in un accessorio più pratico e meno ingombrante.
Per il momento sappiamo che potrebbe scomparire il gambo molto lungo che ha caratterizzato fin qui gli AirPods Pro come li conosciamo. Forse anche l’elemento interno alle orecchie potrebbe essere rivisto per diventare più confortevole. E i colori? Konstantin Milenin ha immaginato un’espansione cromatica: oltre al bianco forse potrebbero fare la loro apparizione anche un nero opaco e l’oro rosa.