Novità da Spotify che sta testando la nuova funzione Car Mode per ascoltare la musica in totale sicurezza anche mentre si guida. La funzione Car View in effetti esisteva già e consisteva in una interfaccia semplificata per accedere ai comandi durante la guida. Stavolta si va oltre.
L’idea è quella di rendere più accessibile e al tempo stesso più sicura l’esperienza sonora in auto. In molti ascoltano la musica, un podcast o un audiolibro durante gli spostamenti, specialmente se sono frequenti o addirittura quotidiani e magari molto lunghi. Come si fa a evitare di distrarsi?
La nuova interfaccia, svelata in anteprima da 9to5Google, è in fase di test su un numero ridotto di utenti. Si sa già che la nuova funzione consisterà nel controllo vocale di comandi come la ricerca di canzoni e la possibilità di mettere in play o in pausa o di skippare il pezzo.
Tramite voce, dunque senza togliere gli occhi dalla strada e le mani dal volante, si potrà anche accedere agli ascolti recenti, ai podcast e ad altri comandi che normalmente sono su schermo e vanno selezionati con il dito.