La firma è quella di J Gabe Rustia, la forma poligonale: è un mouse che non si era ancora visto quello che vi raccontiamo oggi e che aggiorna uno degli strumenti classici del computer.
Al design piace misurarsi con le tastiere e i mouse in particolare, forniscono un campo di sperimentazione molto produttivo. Ma se spesso abbiamo visto tastiere davvero innovative, più raro è stato scoprire mouse tanto creativi.
Le funzionalità rimangono intatte, come deve essere. È la struttura a cambiare, a farsi superba, accattivante, immediatamente capace di catturare lo sguardo e trattenerlo a lungo. Senza rinunciare al comfort dell’impugnatura ma con un feel tutto nuovo.
Si chiama Poly Mouse ed è (per ora) un concept che si serve di modelli 3D e si ispira esplicitamente a un oggetto che con gli accessori per pc ha davvero poco a che fare. Almeno fin qui. Parliamo dell’aereo F-117 Nighthawk.
Le forme geometriche nette e sfaccettate, che includono anche i due classici tasti, risultano a dir poco affascinanti, richiamano mondi sci-fi e danno a un oggetto di uso quotidiano una vibrazione decisamente futuristica.