Lusso all’ennesima potenza, persino troppo: ecco quello che promettono i nuovi smartphone Galaxy S22 Ultra Caviar Edition. Già il nome, con la presenza evocata del caviale, dovrebbe lasciar presagire qualcosa no? Quanto meno riguardo ai costi.
E infatti si tratta di modelli talmente esclusivi che i prezzi lievitano fino a raggiungere cifre stellari. Qui però non si paga solo la tecnologia, che sempre corre e perennemente inseguiamo. È l’estetica a farla da padrone.
La configurazione più economica va da 1200 dollari a 1600 circa. Certo non sono cifre così eccessive considerando il prezzo dei modelli più recenti di molti marchi che sfiorano i mille euro. Ma va anche detto che sono smartphone decisamente sopra le righe, molto appariscenti. E ci sono varianti più costose con cifre che superano i 7000 dollari. Saremmo disposti a investire tanto per qualcosa che la moda cambierà in fretta?
In attesa delle vostre risposte vediamo i dettagli di questa proposta che resta in bilico tra eleganza Art Deco e una vaga deriva kitsch. Intendiamoci, non lo diciamo in termini negativi, ci piace! Si tratta di telefoni premium che volutamente rendono omaggio a un certo stile, che riprendono e in parte esagerano associandolo a un accessorio contemporaneo.
Il modello Ocelot per esempio è decisamente un tributo all’Art Deco. La zona della fotocamera è in acciaio placcato oro e la struttura di base è in titanio con pattern geometrici dorati su base nera. E ci sono anche versioni in fibra di carbonio o pelle di coccodrillo.