Aggiungere un microfono esterno al proprio smartphone senza dover ricorrere a microfoni troppo ingombranti da scrivania? Si può fare. Anzi lo ha già fatto foodesigner che firma il progetto in foto. Si chiama Ball Mic ed è un microfono compatto, dalla forma originale e accattivante, che agganci direttamente allo smartphone.
In un’epoca in cui il telefono è il primo strumento di lavoro di moltissime persone, diventa essenziale poter contare su strumentazione affidabile ma pratica da portare ovunque, poco ingombrante, leggera eppure performante.
Il microfono è essenziale per girare video on-the-go. Spesso si punta molto sulla qualità delle immagini ma l’audio non è sempre all’altezza o richiede una post-produzione massiccia. Con il microfono giusto ottieni subito la registrazione migliore possibile.
Se finora ci eravamo affidati a microfono esterni ben più corposi, dunque pesanti e ingombranti, in questo caso si può contare su un alleato davvero minuscolo ma potente. Renderà migliore persino l’audio di uno smartphone non particolarmente dotato. Ed è semplice da usare perché ti basta collegarlo alla presa USB-C.