Novità in arrivo in casa Disney+: qualche giorno fa il colosso dell’intrattenimento online ha testato la trasmissione in live streaming come possibile evoluzione futura della piattaforma, in aggiunta ai contenuti on demand già disponibili e sempre crescenti.
Si è trattato in realtà di un cross-streaming supportato da altre piattaforme, tra cui Hulu che è comunque di Disney. È stato tuttavia un test importante, anche se per il momento limitato agli Stati Uniti. L’occasione era la presentazione delle nomination agli Oscar.
In India già Disney+ trasmette in diretta lo sport e questo potrebbe essere uno degli sbocchi più immediati del nuovo servizio, da estendere anche ad altri paesi in cui la piattaforma di streaming è presente e potrebbe espandersi aggiungendo le dirette.
Non ci sono ancora notizie ufficiali riguardo a questa espansione dell’offerta, né tempistiche chiare. Ma è un passo avanti verso l’estensione di un’esperienza utente sempre più pervasiva, completa e sfaccettata. E da utenti non possiamo che esserne felici.