Ogni volta che Samsung partecipa al CES lascia di stucco tutti gli astanti presentando novità sempre sorprendenti. Stavolta non si tratta dell’ultimo televisore a schermo curvo con risoluzione stellare né del nuovo smartphone che intende sbaragliare la concorrenza di ogni altro produttore. È di un proiettore che parliamo.
Si chiama Freestyle ed è il device che desideriamo subito. All’apparenza è assai discreto, elegante ma modesto, quasi più simile a una torcia che a un proiettore. Eppure… è capace di proiettare qualunque cosa tu voglia grazie a un sistema di proiezione a 1080p unito a speaker a 360 gradi che garantisce anche un’ottima esperienza audio.
Se ne sta sul suo supporto nato per regolarne l’angolazione in modo che tu possa decidere di proiettare ovunque ti piaccia, su una parete o anche sul soffitto, perché no? Può proiettare video, foto, videogiochi, persino lo streaming di TikTok. Ma può funzionare anche da semplice lampada. Da lettura oppure ambientale.
Grazie a Autofocus e Auto Leveling si adatta facilmente a qualunque circostanza. Né richiede cavi perché funziona a batteria ricaricabile tramite USB-C. Versatile, semplice, tecnologico, adatto alla vita di ogni giorno. Insomma, il nuovo compagno hi-tech da avere al fianco.