Un frigo portatile che trasporti come fosse un trolley? Che idea è mai questa? È il nuovo concept di Gangyi Lin che si chiama G-Cube. È un frigorigero dalla forma (quasi) cubica che si può spostare su rotelle e poi appendere al muro. Per avere ovunque, e a portata di mano, un frigorifero vero e proprio.
In questo modo si uniscono insieme l’idea del frigorifero portatile da viaggio e le esigenze di spazio degli appartamenti moderni, con una soluzione appesa a parete che non occupa troppo spazio. Ingegnoso, no?
D’altro canto i frigoriferi sul mercato si fanno sempre più smart, anche se le dimensioni medie tendono ad aumentare anziché a ridursi. In questo caso invece l’ingombro descresce e anche l’impronta sul pavimento visto che puoi appenderlo risparmiando spazio prezioso.
È anche così bello che quasi dispiace impiantarlo in cucina, relegandolo a uno spazio preciso. E in fondo sarebbe davvero conveniente tenerlo a portata di mano in salotto, per esempio, per avere le bibite sempre fresche mentre si guarda un film. Funge anche da speaker se lo colleghi a un device modile via Bluetooth! Dunque diventa perfetto da portare con sé in campeggio.