Huawei ha immaginato la sua interpretazione personale dello smartphone pieghevole. Nasce così P50 Pocket, il gioiellino di tecnologia che appena lo vedi desideri immediatamente. È apparso per la prima volta sull’edizione cinese di Harper’s Bazaar e scelta più azzeccata non si poteva fare visto che è davvero un accessorio super fashion.
È uscito ufficialmente il 23 Dicembre appena trascorso e fa concorrenza al Samsung Galaxy Z Flip. Si chiude in due come una conchiglia a ricordare certi telefoni cellulari dei decenni scorsi. Ma con la tecnologia attuale e una allure molto elegante e ricercata.
La scocca infatti ha una finitura metallica con pattern che sembra ispirarsi all’Art Deco. Se lo vedi chiusi ti sembra più uno specchietto da borsetta. Poi lo apri e dentro c’è la magia. Cioè, volevamo dire la tecnologia.
L’estetica è senz’altro il suo punto di forza visto che ha un’aria tanto opulenta che lo fa somigliare a un gioiello. Ma le caratteristiche tecniche non sono da meno con fotocamera a tre obiettivi, mini display esterno per monitorare le notifiche, sensore per i selfie. La fotocamera principale è una Sony IMX766 da 50 megapixel mentre le altre due sono una ultrawide da 13 megapixel e una tele da 8 megapixel.
Si vocifera che sarà disponibile sia in oro che in argento, con lettore di impronta digitale, batteria da 4,100mAh e supporto per ricarica rapida. Non possiamo fare a meno di sognare questo smartphone tra le nostre mani. Subito.