L’idea è di Fountain Studio che pensa ai creatori di contenuti, specialmente a quelli che agiscono da soli, senza un team alle spalle e neanche il fidanzato di supporto che scatta foto, gira video e in definitiva libera le mani.
Si chiama Gimbal Griptok il nuovo supporto per lo smartphone che ti consente di stabilizzare l’immagine senza dover impazzire quando non hai a disposizione il treppiede, ti serve la seconda mano per reggere qualcos’altro davanti allo schermo o semplicemente sei in giro e non puoi effettivamente usarle entrambe.
È un accessorio compatto che offre prima di tutto la stabilizzazione dell’immagine quando scatti o giri un filmato, anche se stai tenendo il telefono con una sola mano. È inoltre leggerissimo, in modo che pure durante le dirette più lunghe non ti si atrofizzi il braccio per il continuo reggere lo smartphone davanti a te. Ciò è possibile anche grazie al design ergonomico.
Un motorino interno stabilizza continuamente l’immagine correggendo leggermente il movimento inevitabile della mano. È previsto anche un aggancio magnetico in modo che non si stacchi inavvertitamente dal telefono. E si può anche ruotare. Vloggers, esultate!