Sono sempre di più le maison moda che disegnano speciali collezioni digitali da inserire nei videogame. O che addirittura un videogame lo creano di sana pianta. Pensiamo all’abbigliamento di Moschino per The Sims. Pensiamo al videogame di Balenciaga.
Oggi è di Moncler che parliamo. È l’ultimo brand di moda che ha pensato di realizzare una linea digital. Lo ha fatto per i personaggi del videogioco Fortnite. La collezione è stata lanciata a fine Novembre. Ma vediamo i dettagli.
La casa di moda francese ha voluto pensare a una collezione esclusiva di capi di abbigliamento e accessori, tutti disponibili sullo shop online del videogame all’interno del quale si possono utilizzare per vestire i personaggi. E con che stile!
I giocatori possono acquistare i pezzi nelle varianti chiare o scure ma anche reactive. In quest’ultimo caso i capi cambiano colore secondo il mood di ciascun momento di gioco. Favoloso, no?
“I materiali digitali, poiché non segueno le stesse regole del mondo fisico, consentono di essere più creativi nel progettare capi in-game reattivi, che cambiano colore in base al movimento del giocatore in azione. – ha detto la maison – Moncler è nato tra le montagne e i nuovi capi per Fortnite rendono omaggio alla lunga tradizione di avventura e scoperta.”