Questa fotocamera è stata immaginata per i bambini ma alzi la mano chi non sarebbe felice di usarla, quale che sia la sua età. Come pensavamo. Non è deliziosa? L’ha concepita myFirst, si chiama InstaWi ed è una fotocamera istantanea portatile e super giocosa.
Stampa subito le foto su carta termica, dunque molto più economica rispetto alla carta fotografica di molte fotocamere istantanee che bisogna ricaricare più spesso. L’uso è estremamente semplificato perché sia accessibile anche ai più piccoli ma ciò rende facile e divertente per tutti scattare foto su foto da condividere subito in qualunque circostanza.
Oltre a scattare foto gira anche video. Ha un design essenziale ma robusto, che resiste persino alle cadute accidentali. Non richiede connessione a Internet perché stampa le foto direttamente, senza dover passare da un altro device.
Tuttavia è possibile connetterla allo smartphone per trasferire le immagini, editarle aggiungendo anche stickers e altri elementi e poi stamparle una volta completato l’editing. Funziona con una batteria integrata che garantisce fino a 5 ore d’uso. E poi si ricarica via USB. Le foto vengono invece memorizzate su una SD carta ma si possono trasferire anche via wifi.