Alex Jun ha pensato a questa idea che subito ci conquista: è una batteria esterna che porti con te grazie a una dimensione super compatta ma con una capacità sorprendente. Può ricaricarti qualunque device portatile, persino il laptop.
La forma e la dimensione sono quelle di una barretta che potresti mettere in tasca o in borsa per uno snack d’emergenza. Di sicuro risponde a un’emergenza più urgente la batteria extra che ti salva quando lo smartphone dà forfait o resti fuori casa più a lungo del previsto e devi continuare a lavorare sul pc portatile.
Si chiama Pixy Mini e la cosa più sorprendente è proprio la sua dimensione ultra compatta. È nata perché fosse comoda da portarsi dietro senza ingombri, senza peso eccessivo. Entra pure in tasca. Ed è proposta in tre colori: Midnight Black, Carchoal Gray e Lavender Purple.
Ovviamente ha tutto quello che chiediamo a una power bank: porte USB-A e USB-C, 4 indicatori a led, potenza da 20W e 5,000mAh. Grazie alla tecnologia Quick Charge 3.0 di Qualcomm ricarica a una velocità di 4 volte maggiore rispetto a una comune power bank.