Se diciamo Crystal PC Case Concept capiamo subito due cose di questo progetto altamente tecnologico ma anche di forte impatto visivo: che è un concept, appunto, e che si tratta di un computer dalla struttura trasparente.
È proprio così, ma sotto quella trasparenza cosa non succede! Sembra che si accendano mondi, universi fantastici, galassie lontanissime che possiamo trattenere chiuse in una stanza. Anzi nel case del nostro pc.
In un’epoca in cui il pc fisso perde terreno in favore di tablet e laptop di ultima generazione, c’è chi resiste e propone soluzioni che non solo restano aderenti alla tecnologia più recente, ma aggiungono anche l’appeal estetico. Noi capitoliamo.
L’idea è del designer Alex Casabo che ha voluto rivisitare il concetto classico del desktop pc dandogli una virata un po’ più originale. E ci pare che ci sia riuscito benissimo. I componenti interni sono tutti di alta qualità e soprattutto perfettamente visibili.
L’ispirazione viene dal genere sci-fi, naturalmente, basta un’occhiata per saperlo. Sin dalla palette: nero opaco, grigio, blu ghiaccio, verde, arancio e rosso sono i colori chiave che si alternano e aggiungono movimento e carattere.