Di tutti gli accessori che Apple ha lanciato nel tempo, riscuotendo sempre un immenso successo, l’iPod è forse quello che è rimasto nei cuori di tutti. Non solo era diventato un must-have super stiloso ma aveva cambiato il modo di fruire la musica.
E se si volesse resuscitarlo? Ci ha pensato Andrea Copellino con il suo concept di iPod Nano di cui ha rinfrescato il look trasformandolo nella forma: è rotonda! La nostalgia che si sposa all’innovazione non può che fare scintille. E le fa davvero in questo caso. Ci viene voglia di avere un nuovo iPod e pazienza se la musica la ascoltiamo da anni sullo smartphone via Spotify.
Il nuovo design tanto per cominciare lo rende subito distinguibile dall’iPhone. Ma anche dall’Apple Watch. La forma circolare si sfrutta anche da un punto di vista funzionale perché i comandi si trovano sulla ghiera esterna.
Si usa con una clip che puoi assicurare ovunque, dalla tasca allo zaino. E ci ascolti Apple Music ma anche tutti i podcast del cuore e te ne servi per interagire con Siri. In più si ricarica magneticamente. Facile, veloce, smart.