Sul fatto che gli occhiali di Ray-Ban siano diventati a dir poco iconici attraverso le generazioni nessuno avrà da ridire. Sul fatto che invece stia collaborando con Facebook alla creazione di occhiali per la realtà aumentata abbiamo qualche vago dubbio.
Ricordiamo ancora gli occhiali hi-tech di Google che dopo una prima fiammata di curiosità finirono dritti nel dimenticatoio. Accadrà lo stesso o per qualche ragione che ancora non sappiamo prevedere sarà boom?
Per saperlo bisognerà aspettare perché è ancora presto. Ma possiamo ricordare che già nel 2014 Ray-Ban aveva stretto un accorto con Google Glass. Deve credere davvero molto nel progetto per riprovarci, ma stavolta con il social network più potente del mondo.
Mark Zuckerberg ha confermato l’intento di produrre occhiali smart insieme a Ray-Ban pur senza svelare molto del progetto (per ora). L’idea, secondo gli esperti, è quella di creare un vero e proprio universo virtuale che permetterebbe di utilizzare Facebook in modo molto più immersivo. La curiosità c’è. Vedremo come andrà.