Negli anni Novanta andavano fortissimo, non c’era camera di adolescente che non fosse adorna con una Lava lamp dai mille riverberi luminosi. Oggi quello spunto si è fatto adulto, è uscito dalle camerette e ha accolto la migliore tecnologia recente. Diventando Moonside lamp e conquistandoci a prima vista.
Si tratta di vere e proprie lampade a tubo, alti e sottili, che in un certo senso riprendono lo spunto originale della Lava lamp. Solo che qui a muoversi e mutare forma è pura luce. Per di più sfumata in migliaia di colori.
Sembrano spade laser e invece sono nate per decorare la casa dandole un’atmosfera senza precedenti. Certo, le lampade multicolore esistono da anni, ma in questa variante qui non si erano ancora viste: 16 milioni di colori in movimento perenne.
La luce è a led, la struttura traslucida per lasciar trasparire i colori che possono creare infiniti pattern cromatici muovendosi proprio come nelle Lava lamp di una volta si muoveva il colore. A rivisitare quell’idea Akai Zi, che firma il progetto. Si controlla tramite un’app dedicata.