È in arrivo una novità alquanto gustosa per chi ha da tempo abbandonato ogni altro social preferendo la community in crescita di TikTok. Il social più giovane e popolare del momento ha confermato di star lavorando alla funzione delle Stories. Prese a prestito dritte dritte da Instagram, è ovvio, su cui ormai da diversi anni fanno furore.
L’idea è quella di offrire ai propri utenti nuovi modi di proporre contenuti creativi e condividere il proprio storytelling, tutto dentro un’unica app che sfaccetta la sua offerta. Al momento la nuova funzione è in fase di testing ma TikTok non ha ancora fatto sapere quanto durerà e quando invece sarà disponibile per tutti gli utenti.
Mentre Instagram premia soprattutto i Reel, TikTok punta sulle Stories. Non vediamo l’ora di scoprire come si declinerà il nuovo servizio e quali vantaggi espressivi offrirà effettivamente ai creators.
Sappiamo però che si potranno usare video già in memoria o registrati sul momento, aggiungere testo o stickers, suoni ed effetti. Somiglia molto da vicino alla funzione delle Stories di Instagram, no? I commenti però saranno pubblici. E le storie spariranno dopo 24 ore.