Finora ineguagliato nella tecnologia, l’iPhone 12 è il gioiellino hi-tech di casa Apple che domina e scene. Il suo vero tesoro lo porta dentro mentre fuori l’estetica è quella consueta degli accessori della casa di Cupertino. Che, ammettiamolo, ci dispiace sempre un po’ nascondere dentro un case. Ma certe volte il case risulta indispensabile e allora…
E allora che sia anche speciale, come quello immaginato da Philipp Pisarevskiy che ha un design davvero insolito. È quasi spaziale, ricorda un po’ le tute degli astronauti. E soprattutto è imbottito con un effetto ammortizzante capace di salvare il prezioso iPhone anche dalle cadute più rovinose.
Si chiama Air Case non soltanto in riferimento alle linee di Apple (pensiamo al MacBook Air, per esempio) ma anche perché i cuscinetti imbottiti della cover stessa sono… riempiti d’aria. Un po’ come certe scarpe da running con l’ammortizzazione ad aria.
Non solo: la texture della cover fa in modo che le cadute siano ridotte già a monte visto che garantisce un’ottima presa, molto più sicura rispetto a materiali più diffusi come plastica, pelle o persino silicone.