Se metti insieme i concept creativi e sorprendenti di Antonio De Rosa e l’estetica di Apple quello che succede è un fuoco d’artificio, puntualmente. Ed è appena successo di nuovo. Il designer ha presentato il suo ultimo concept che immagina di rivisitare un paio di smart glasses – ricordi quelli di Google di qualche anno fa? – ispirandosi agli occhiali d Steve Jobs.
Il modello è ripreso proprio da quello che Steve Jobs preferiva e indossava abitualmente, marca Lunor, con lenti rotonde, montatura leggera in metallo, essenzialità e funzionalità al massimo grado e un’estetica minima ma elegante. Esattamente il dna di Apple, no?
Non è una sorpresa scoprire che Antonio De Rosa ha provato a dare la sua interpretazione di un simile accessorio perché ci si aspetta che proprio quest’anno Apple annunci effettivamente il lancio di un paio di occhiali a realtà aumentata.
Dall’inizio di quest’anno infatti i nuovi AR glasses di Apple sono nella loro seconda fase di test. E secondo qualche voce di corridoio il modello potrebbe effettivamente avere una struttura con lenti tondeggianti. Non ci resta che attendere, goderci l’inventiva e, chissà, la capacità profetica del concept.