Se anche tu trovi difficile riuscire a mantenere una certa costanza nell’idratazione, perché ti dimentichi letteralmente di bere a intervalli regolari, la soluzione arriva da Joseph Joseph. Il brand di accessori per la casa con un tocco design, fondato dai fratelli gemeli Antony e Richard Joseph, è noto per le sue idee spesso innovative.
Stavolta ha messo a punto l’accessorio hi-tech che stavi cercando senza saperlo (ancora). Si chiama Dot, anzi Dot Hydration-Tracking. Nel nome anticipa già cosa fa. È stata progettata proprio per ricordarti di bere.
La cosa più interessante è che sa ricordarti anche quando è il momento di bere. Il segreto è celato nel tappo che tiene traccia del numero di volte in cui la bottiglia viene aperta e chiusa. Tramite un sistema di tracciamento vedi a colpo d’occhio quanto hai bevuto e quanto ancora devi bere nell’arco della giornata, suddivisa in ore.
Ogni volta che la apri e la richiudi la bottiglia sa quante volte hai sorseggiato l’acqua. L’obiettivo è bere quattro volte l’ora. Facile, innovativo, geniale così non ti dimentichi più quando devi idratarti riducendoti ad avere una sete indicibile. Cosa che non dovresti mai arrivare a sentire.