Un telefono con lo schermo flessibile è quasi da considerarsi preistoria visto che se ne parla da talmente tanti anni che rispetto alla velocità della tecnologia appare più che passato. Ma una novità a tema ha stimolato la nostra curiosità, di recente. La firma LG.
Si tratta di uno schermo OLED non solo flessibile ma anche pieghevole che risulta un’idea estremamente stuzzicante per chi, per esempio, deve tenere una presentazione in pubblico o illustrare una riunione di lavoro. Ma non solo, naturalmente.
Ripiegato e chiuso su se stesso, il nuovo schermo sembra quasi una valigetta da lavoro, anzi più una carpetta. Poi lo apri, lo stendi, lo appendi ed ecco lo schermo che ti serve. Perfetto per chi lavora in trasferta, pratico anche in ufficio da portare con sé tra un piano e l’altro oppure a casa, in tempi di smartworking.
Si chiama Folio, si estende fino a raggiungere le dimensioni di un 32 pollici e puoi usarlo in verticale o in orizzontale. È super sottile e flessibile e si richiude in un cilindro di alluminio. Oppure lo pieghi nella sua cartelletta di pelle nera. L’ha immaginato Kevin Chiam.