Quel che accade dietro le quinte in casa Apple è sempre gelosamente custodito come un segreto fino a che non arriva il momento del lancio effettivo delle novità ma i concept, quelli no, vanno a briglia sciolta. Oggi scopriamo l’ultimo che ipotizza un interessantissimo iPhone 14.
L’idea è di Max Burgos che rivisita il concetto del classico iPhone immaginando un iPhone 14 Max dotato di doppio display. Il secondo si trova sul retro del telefono, in corrispondenza della fotocamera, e ha una dimensione più piccola e una forma a L.
In questo modo si riconferma il legame indissolubile che display e fotocamera hanno stretto molto tempo fa, con l’avvento dei primi smartphone. Perché non dovrebbe esserci, effettivamente? Una volta che lo vediamo messo lì ci sembra così naturale, così comodo, così irrinunciabile.
Naturalmente il motivo è che consente di interfacciarsi al telefono in maniera più ampia e versatile, specialmente quando utilizziamo la fotocamera per un selfie evitando quella frontale che, come si sa, ha sempre una qualità inferiore.