Se c’è un ambito tecnologico in cui Apple ha continuato a dominare incontrastato – cosa che nel mondo degli smartphone non è così vera – è quello degli iPad. Il suo iPad Pro ha sbaragliato la concorrenza senza lasciare spazio a nessun altro. Forse però le cose iniziano a cambiare.
Parliamo del nuovo Yoga Pad Pro di Lenovo che rivisita lo spunto del tablet prendendo a prestito i punti di forza del suo già celebre e amatissimo laptop Yoga, super versatile tanto da essere anche un tablet. Allora perché non trasformarlo in tablet vero e proprio?
No, non copia affatto l’iPad Pro, prende una direzione tutta sua e si fa notare non solo per le caratteristiche tecniche ma anche per un aspetto molto accattivante. Tra l’altro comprende anche un supporto integrato. E ha una porta Micro HDMI, così puoi usarlo in combinazione ad altri device, non solo il latptop ma anche Nintento Switch, Playstation e Xbox.
Dal punto di vista dell’hardware invece? Il processore è Qualcomm Snapdragon 870, ha RAM da 8GB e 256GB di spazio. Lo schermo è da 13 pollici e monta 4 speakers JBL ai rispettivi angoli. Non si propone di sostituire il laptop, è proprio un’altra cosa. Un tablet.