Quando gli AirPods uscirono nel 2016 fu un immediato successo che surclassò ogni altro auricolare simile. Nel tempo, e con l’uso, sono emersi commenti e pareri degli utenti che potrebbero condurre la casa di Cupertino a un restyling per migliorarne design e usabilità.
Nell’attesa di scoprire se i nuovi AirPods subiranno qualche rivisitazione vediamo il concept messo a punto dal designer Iván Antón che ha deciso di ridisegnarli secondo la propria immaginazione. Apportando quel che ritiene sia un miglioramento.
In verità gli auricolari sono identici in sé e per sé ma a cambiare è la custodia. È più sottile, si sviluppa in verticale e contiene gli auricolari uno sull’altro anziché affiancati. Sembra una capsula, oppure una pillola un po’ cresciuta.
Così è più facile da tenere in tasca senza compromettere la funzione della custodia che non è chiamata solo a proteggere gli auricolari ma anche a ricaricarli. E così puoi anche usarne uno alla volta per risparmiare batteria. A noi sembra un progetto molto interessante, che ne pensate?