Definirlo ergonomico forse è ancora poco ma se si pensa a un joystick forse la definizione è più semplice: in realtà nasce come mouse dalla mente del designer Foxtail Gihawoo. Come rendere un mouse super preciso, facile da impugnare, molto più ergonomico di un modello classico?
Facile, ibridandolo con l’idea del joystick, appunto. In definitiva lo è davvero, anzi è ambedue le cose. L’impugnatura è quella tipica da joystick, né più né meno, mentre ha anche le funzionalità di un classicissimo mouse.
Diventa più intuitivo che mai e non provoca certi fastidi al polso tipici del mouse tradizionale, per di più. E poi c’è il design che è davvero elegante, contemporaneo, anzi diremmo proprio unico. E proposto in vari colori, tra cui anche un delizioso rosa e un inatteso viola.
La superficie curva consente alla mano di posarvisi comodamente e i pulsanti destro e sinistro si trovano direttamente sotto l’indice per essere usati agilmente. Il medio si occupa invece dello scroll senza neanche dover spostare la mano di un millimetro. E la superficie gommata offre il perfetto grip.