Arriva una novità fresca fresca da casa Apple che pare aver appena depositato un nuovo brevetto capace di far tremare tutti i produttori di e-pen. La nuova Apple Pencil fa un passo avanti e si propone in una nuova variante. Anzi in più varianti, tutte in una.
Secondo le novità trapelate le punte sarebbero intercambiabili per ottenere risultati diversi sullo schermo utilizzando però la stessa penna di base. Così diventa uno strumento ancora più potente, specialmente per chi lavora con la grafica 3D.
Si aprono nuove possibilità per chi lavora su iPad Pro, per esempio. In pratica, sarà come scolpire digitalmente un progetto. Nella foto non si vede l’idea di Apple, che per il momento non è stata svelata, ma una possibile declinazione immaginata da Sarang Sheth per Yanko Design che ha anticipato la notizia.
A vederle così le punte intercambiabili per la Apple Pencil non somigliano un po’ agli attrezzi da scultore che tutti a un certo punto abbiamo maneggiato da ragazzini giocando con il Das? Non resta che aspettare l’annuncio ufficiale di Apple, ora.