Notizie in arrivo per chi ama sia TikTok che cucinare: la famosa app che ti permette di condividere brevi filmati integra un servizio che consente ai creators di collegare il proprio video di cucina direttamente alle ricette che si trovano su un’altra app, Whisk.
È stato reso possibile aggiungendo un pulsante che, sovrapposto a ogni video di cibo, ti porta dritto alla ricetta presente sull’altra app. iIn questo modo TikTok diventa più di un social su cui guardare contenuti solo per l’estetica, perché ti rende facile anche riprodurre la ricetta che hai appena visto. Oppure puoi salvarla per rifarla più tardi.
Il servizio per il momento è in fase di test e non è già disponibile per tutti gli utenti ma promette molto bene perché migliora la fruizione dell’app – anzi di entrambe le app: TikTok e Whisk – e facilita la vita anche a te che non devi andare a cercarti la ricetta, la trovi già linkata.
D’altro canto non è la prima volta che TikTok integra funzionalità di altre app. Già era successo con la piattaforma di apprendimento Quizlet che TikTok ha integrato per arricchire i contenuti di creators che si occupano di didattica.