Ispirandosi al concetto di Yin e Yang, e prendendo a prestito la forma naturale di un ciottolo, nasce la nuova idea a metà via tra tecnologia e design. Si chiama Koishi TWS Earbuds. Sono auricolari wireless che riponi nella loro custodia creando il cerchio perfetto.
Koishi è la parola giapponese per ciottolo e infatti l’aspetto dell’oggetto è proprio quello: un ciottolo perfettamente levigato dall’acqua, ha persino la venatura della pietra. Ma pietra non è, ne conserva solo l’aspetto.
È in verità la custodia di ricarica dei due auricolari che si staccano dal “sasso” estrandoli dai due lati opposti. Come lo Yin e Yang, appunto, di cui richiamo la potente simbologia degli opposti nelle intenzioni di Sjoerd Ramaker che ha ideato il progetto.
Il risultato è talmente zen, rilassante, pacifico che ti fa venire voglia di prendere con tutt’altra filosofia il mondo della tecnologia che troppo corre. Tre sono le varianti di colore, tutte ispirate al medesimo spunto di partenza. Un led luminoso nascosto ti avvisa quando gli auricolari sono in carica, o si stanno scaricando.