Nuova nata nella famiglia delle televisori Qled: parliamo di Samsung e della sua nuovissima tv con tecnologia Neo Qled che ti lascerà letteralmente a bocca aperta. Siamo già ben oltre la ricerca dello schermo sempre più piatto.
Si punta tutto su un design ultra-minimalista che sappia al tempo stesso apparire discreto, non invadente rispetto all’arredo, ma anche decisamente accattivante e presente con la sua estetica così elegante e contemporanea.
La nuova seria è talmente essenziale nella linea e nello spessore perché si basa sui Quantum Mini LED, molto più piccoli rispetto ai led tradizionali e capaci di garantire un maggior numero di led sullo schermo, cosa che migliora l’esperienza HDR, incrementa la luminosità e riduce i disturbi.
E poi la nuova tv contiene anche una tecnologia del suono dinamico che si chiama 8K built-in Object Tracking Sound (OTS) Pro e direziona il suono in relazione al movimento degli oggetti sullo schermo. Incredibile ma vero.
L’ultima chicca? Il telecomando a cella solare che non richiede batterie ma si ricarica attraverso la luce, sia all’esterno che in interni. E volendo si può ricaricare anche via usb. In questo modo si riduce anche l’impatto ambientale dell’uso di batterie usa e getta. In più il telecomando è in parte realizzato con plastiche riciclate. Meglio di così…