La verità è che il touchpad integrato del nostro laptop spesso non è granché performante, tanto meno ergonomico. Senza contare il fatto che sul tablet non ce l’abbiamo neanche. Perciò Ilya Rosenberg ha immaginato per Sensel un touchpad esterno che ti darà molto più di quanto immaginavi.
L’idea era quella di raggiungere nuovi livelli di sensibilità, un controllo senza predecenti e persino un certo grado di personalizzazione. In più contiene la tecnologia aptica che ti dà subito un feedback (proprio come certi smartphone).
E la struttura è assolutamente ergonomica per garantire un eccellente controllo senza infastidire il polso, che spesso soffre nell’uso prolungato di un mouse o di un touchpad che sia. La sfida era grande ma Sensel ha portato a casa un risultato eccezionale.
La tecnologia tattile, sposata al sistema aptico, offre un’esperienza senza precedenti. Tutto in un accessorio davvero piccolo e soprattutto sottilissimo che include tra i gesti non solo il movimento del dito e il click ma anche tutti movimenti delle dita che già conosciamo da tablet e smartphone.