Come risolvere l’inesorabile gap che spesso esiste tra il classico gaming da desktop e quello da mobile? Facile, con un device tutto nuovo capace di trasformarsi letteralmente e offrire un’esperienza di gioco davvero fantastica.
La nuova idea è nata dalle menti di Lenovo e Nec che hanno messo insieme le forze per creare qualcosa che prima non c’era. Si chiama LaVie Mini ed è un pc portatile a tutti gli effetti ma che in un sol colpo si trasforma in una consolle di gioco facile da portare con sé ovunque, con la possibilità di continuare a giocare a tutti i giochi basati su Windows.
Insomma è una sorta di ibrido tra un laptop, un tablet e un Nintendo Switch: incredibile, no? Ma vero. Le dimensioni sono appena più grandi di un iPad Mini, lo schermo è da 8 pollici e monta scheda grafica Intel Iris Xe e processore Intel Core i7 di undicesima generazione, 16GB di ram e 256 di SSD.
Pesa 579 grammi dunque è davvero versatile e leggero come un tablet pur avendo tutte le funzionalità di un vero e proprio laptop e in più basta un gesto per trasformarlo subito in una consolle di gioco con tutti i comandi a portata di mano.