Certo con un nome così sai già in partenza di cosa si tratta, si chiama SaniCase! Ma te lo raccontiamo nel dettaglio. È una custodia per le mascherine, ormai nostro malgrado insostituibili compagne di vita quotidiana.
Non è però una custodia e basta, come lascia intuire il suo nome: te la disinfetta. E inoltre contiene un disinfettante per le mani da spruzzare prima di usare la mascherina per essere sicuri di maneggiarla con le dita ben pulite.
A immaginare la novità è Salvo Lo Cascio che si è posto il problema di molti di noi. Anzi i problemi, perché sono almeno due. Primo, avere con sé o a portata di mano un gel disinfettante per usare la mascherina con le mani disinfettate. Secondo, dove riporla perché non resti esposta? Certo non al braccio a farne ornamento, come si vede spesso.
La custodia è piccolissima, rigida, sicura e soprattutto sanifica la mascherina grazie a un sistema di raggi UV integrato all’interno. Fuori, come si diceva, c’è uno spray che distribuisce il disinfettante che serve direttamente sulla mano.