Sì, lo ammettiamo subito, è uno strumento da veri nerd a cui non basta la calcolatrice dello smartphone, neanche se supportata da un’app piena di funzioni. D’altronde gli smartphone ci hanno abituato al tutto-in-uno ma resta indubbio che un accessorio dedicato a una specifica funzione superi sempre, sempre, le multifunzioni limitate di un telefono.
Ed ecco come nasce Numworks Calculator, la calcolatrice che ha tutto quel che potrebbe sognare Sheldon Cooper. E al tempo stesso si presenta con un aspetto essenziale e ricercato, decisamente design. Non ci dispiace affatto, tutto il contrario, che un accessorio nato per essere funzionale sia anche bello.
L’ispirazione, è ovvio a prima vista, viene dalle calcolatrici scientifiche degli anni 80, chi non ha dovuto comprarne una per frequentare il liceo? E tuttavia il nuovo gioiellino si serve della tecnologia più all’avanguardia, a cominciare dallo schermo.
Ti permette di accedere a tutte le funzioni avanzate di un calcolatore scientifico e lavorare in qualunque scenario matematico. Contiene infatti app specifiche per calcoli, funzioni, sequenze, statistiche, probabilità e regressioni. Con un design essenziale, leggermente vintage, in bianco puro e giallo sole.