Persino la gattaiola è diventata smart e se ringraziamo ogni giorno la tecnologia per averci reso la vita più facile, oggi possiamo farlo una volta di più. La nuova gattaiola smart infatti blocca il gatto se porta con sé una preda. Mai più lucertole in casa, il micio deve mollarla se conta di rientrare in casa.
Certo il gatto desidera farvene dono ma è un dono di cui senz’altro tutti noi faremmo volentieri a meno, specialmente sul tappeto del salotto o peggio ancora in cucina. Se poi la povera preda è solo ferita, ecco che appena può fugge via andando a ficcarsi negli anfratti di casa nostra. Non un grande affare.
Lo speciale progetto è stato presentato su Reddit da uno studente universitario che ha unito la porta classica della gattaiola a una fotocamera a infrarossi. Se il gatto ha qualcosa in bocca, la porta non si apre: semplice.
Inoltre le possibilità d’uso si possono anche ampliare grazie al sistema del machine learning. Si può ad esempio fare in modo che si apra solo per il nostro gatto e non per un gatto di un altro colore a cui venga voglia di farsi un giro nella nostra casa.
Salve vorrei sapere dove e come poterla acquistare. Grazie