Benché il design spesso immagini un mouse diverso dalle forme a cui siamo abituati, capita anche che la tecnologia ci metta uno zampino più evidente del solito ed ecco nascere soluzioni del tutto inaspettate e originali.
È il caso della nuova idea di Ihjoo Yoon che ha trasformato radicalmente il mouse e l’esperienza che possiamo farne. Infatti non si tratta più di un oggetto che manovriamo con l’intera mano e l’articolazione del polso.
Lo speciale mouse si indossa, non si usa (soltanto). Ha la forma di un anello, anzi due. E ci si serve di due sole dita per tutti i comandi necessari. Così diventa non solo micro nelle dimensioni e leggerissimo nell’uso ma anche decisamente innovativo sotto ogni punto di vista.
Il primo vantaggio è scaricare la pressione che spesso il mouse infligge all’articolazione del polso, e non ci sembra poco. Ergonomico, minimo, leggero, intuitivo, si indossa sulla punta delle dita e ci si limita a brevi ed efficaci movimenti quando serve. Risponde con precisione grazie a speciali sensori.