Compare quasi alla chetichella, senza far chiasso come i suoi parenti stretti ma più blasonati: parliamo del nuovo iPhone SE 2020 appena lanciato da Apple senza le presentazioni in pompa magna che di solito spettano ai modelli più recenti con appuntamento fisso a Settembre.
La vera forza di questo telefono, come del suo predecessore, è il prezzo: niente a che vedere con quello degli iPhone che rincorrono le ultime tecnologie e anno dopo anno sfornano meraviglie (oppure no ma sono talmente ben presentate da desiderarle tutte, puntualmente).
Il nuovo iPhone SE costa la metà, o ancora meno, dei suoi fratelli del jet set. Riprende l’aspetto dell’iPhone 8 di cui mantiene anche le dimensioni ma con una tecnologia un po’ aggiornata. La perfetta via di mezzo tra un modello vecchio e uno nuovo, insomma. A un prezzo più accessibile.
Il processore A13 Bionic è quello dell’iPhone 11 uscito nel 2019, le capienze disponibili sono tre con 64GB, 128GB e 256 GB. Il display da 4.7 pollici è dotato di ogni tecnologia più avanzata. Migliorate anche le fotocamere, che però non sono 3 come nell’iPhone 11 Pro. Tra le altre novità la carica wireless rapida e la resistenza a polvere e acqua fino a 1 metro di profondità per 30 minuti.