Non ci basta mai lo spazio sul telefono e quante volte abbiamo esaurito anche quello sul Cloud? In aiuto arriva la novità di casa Lenovo che si chiama Awan Storage e unisce l’idea del Cloud a quella della memoria esterna con capacità da hard-drive ma un design super contemporaneo, minimalista e… decisamente compatto.
È un device plug-and-use quindi non richiede installazioni o particolari istruzioni, basta collegarlo al telefono o al pc. Ogni volta che lo connetti al tuo device di fatto ti connetti al Cloud e così puoi accedere a tutti i tuoi contenuti ovunque tu sia. Portando con te praticamente tutti i tuoi archivi.
Dal momento che offre vasto spazio su cui conservare documenti e foto non funziona come una memoria in sé e puoi accrescere lo spazio a dispozione a piacimento, basta integrare un piccolo pagamento. Così diventa anche più conveniente che pagare giga su giga sui vari siti che offrono spazio a pagamento una volta superato il tetto massimo gratuito.
E poi, diciamolo, non è davvero un bell’oggettino? Pulito nelle sue linee stondate, elegante e minimale, piccolo da tenere in tasca, facile da usare. Cos’altro si potrebbe volere mai? E poi ha vinto anche l’iF Design Award 2020.