Si chiama Pico ed è una “fattoria che sta nel palmo della tua mano” secondo quanto affermano i designer, Arun e Karanvir, che firmano il progetto. Una vera chicca che unisce tecnologia e green. Perché consente di coltivare una piantina in uno spazio minimo, talmente piccolo che puoi attaccare Pico anche al frigo come una calamita.
Visto che gli spazi a disposizione nelle nostre case sono sempre più ridotti, il design e la tecnologia si accordano per trovare soluzioni originali, divertenti ed efficaci per portare un tocco di verde anche dove non c’è.
Si tratta di un contenitore piccolissimo ma studiato per offrire alla piantina che ospiterà l’acqua che serve, quando serve, e la luce necessaria. Insomma la pianta fa tutto da sola, anche se siete pollici neri non avete di che temere.
Ci puoi mettere una piantina grassa, se non ti fidi proprio per niente delle tue cure, oppure gli aromi per la cucina o una piantina che ti faccia compagnia vicino al computer. A te la scelta, dopotutto è solo questo che devi decidere perché poi non sarà più necessario ricordarsi di annaffiarla tutti i giorni.
La lampada simula la luce del sole, il serbatoio d’acqua la irriga quando e quanto serve. Ti basterà ricaricare Pico e rabboccare l’acqua una volta la settimana. Un impegno minimo che possiamo assumerci tutti, suvvia. Pure noi pollici incancreniti.