Molti di noi hanno rinunciato da tempo al mouse, vuoi perché usiamo il laptop con il più pratico touchpad incluso che non ci obbliga a portare con noi accessori esterni, vuoi perché ci serviamo sempre più spesso di device come smartphone a schermo sempre più grande o tablet che non necessitano di un mouse.
Ma per chi ancora trova utile o indispensabile questo accessorio, e per certe occupazioni lo è davvero, ecco la novità più gustosa del momento. Si chiama Cubic, è un mouse wireless che per ora è un concept ma che sembra così convincente che non dubitiamo otterrà il suo successo.
Ha forma esagonale che richiama l’idea di un cubo tridimensionale ma si appiattisce invece sul piano giocando solo con gli effetti ottici e geometrici. Sembrerebbe quasi una gemma se non fosse che le gemme non hanno (sempre) colori così accesi.
Oltre a conservare sua funzione tradizionale è un oggetto che farà una gran figura sulla scrivania, anche quando non si sta usando. E funziona esattamente come un mouse classico. I pulsanti però sono nascosti e si identificano dall’orientamento delle righe. Il design è di Kim Hyunsoec.