Da quando sono comparsi come fedeli alleati dei nostri allenamenti quotidiani gli activity tracker hanno saputo ritagliarsi uno spazio anche tra le attività più comuni. Sì, perché non monitorano solo la sessione sportiva ma tutta l’attività fisica giornaliera, dal numero di passi alla durata del sonno.
Come fare a sceglierne uno che ci soddisfi sotto tutti i punti di vista? Che abbia tutte le funzionalità necessarie e sia anche carino da portare al polso? Ecco quali sono gli activity tracker più venduti e perché sceglierli. Sono un ottimo aiuto per monitorare le abitudini e cambiarle quando necessario. Ve ne serve subito uno, insomma.
Xiaomi Mi Band 4
Ha schermo Amoled a colori e touchscreen, resistente all’acqua e durata che raggiunge i 20 giorni con una sola ricarica. È l’evoluzione più recente del Mi Band di Xiaomi, tra gli activity tracker più amati e acquistati. Funziona con iOS e Android e monitora tutte le tue attività quotidiane. Proprio tutte. Acquistalo qui.
Fitbit Inspire
Tra i più venduti in assoluto, ha tutte funzionalitè base di cui hai bisogno e una durata dignitosissima che copre 5 giorni e 5 notti monitorando l’attività fisica e le fasi del sonno. Ed è pure colorato. Lo trovi qui.
Willful
Rosa e nero e già ci conquista con il suo aspetto. In più ha schermo smart LCD ad alta risoluzione, podometro e cardiofrequenzimetro ed è impermeabile per non doverlo togliere neanche sotto la doccia oppure in piscina. Prendilo qui.
Lintelek
È impermeabile, disponibile in tanti colori e con 14 modalità sport tra cui scegliere per registrare la sessione sportiva. E inoltre è compabitile con GPS e funziona sia con Android che con iOS con la sua app dedicata. Dove acquistarlo? Qui.
Honor Band 5
Ha schermo Amoled a colori da 0.95 pollici, è waterproof e capace di monitorare il ritmo cardiaco e di impostare differenti tipi di sport per qualunque tipo di attività fisica ti venga in mente di tracciare. Acquistalo qua.
Yamay
Con la sua batteria a lunga durata promette una performance incredibile. È impermeabile e prevede 14 modalità sport, cardiofrequenzimetro, monitoraggio del sonno e podometro. Anche in questo caso si interfaccia sia con iOS che con Android. Lo trovi qui.