Lenovo lancia il suo tablet pc pieghevole che si chiama ThinkPad X1 Fold e punta dritto verso l’alto tentando di sconfiggere la concorrenza con un prodotto che sorprende. Il primo tentativo di uno schermo flessibile risale al 2015 e nel frattempo molti altri brand si sono prodotti in schermi pieghevoli più o meno efficaci.
E se quasi tutti si stanno concentrando sugli smartphone prima di estendere la tecnologia anche ad accessori più grandi, Lenovo no, si lancia direttamente col tablet pc. D’altronde Lenovo non produce telefoni mentre produce pc portatili e ha un pubblico forte. Quale migliore occasione per mettersi alla prova?
I tablet non vendono tanto quanto uno smartphone, certo, ma testare il prodotto su un pubblico più ridotto può essere una mossa vincente. E il ThinkPad X1 Fold promette bene. Ha uno schermo più spazioso che mai che renderà magnifica l’esperienza di lavoro, di gioco o di intrattenimento. E visto che un tablet spesso rimpiazza un vero pc quando siamo in giro, poter espandere lo schermo è un plus non da poco per la nostra vista e una fruizione migliore del device.
Si chiude come un libro, letteralmente, e come un libro appare effettivamente quando è chiuso. Ma basta aprirlo e magia! Si svela uno schermo praticamente doppio rispetto a quello di un comune tablet. Da tenere d’occhio.