Quando ci è diventato indispensabile il nostro fedelissimo Apple Watch non sapremmo esprimerlo a parole, la sola idea di rinunciarvi anche per un giorno ci è insopportabile. Pensate se si potesse addirittura migliorarne l’uso. Incredibile? No, parliamo di un accessorio che ci permette di sfruttarlo ancora meglio.
In una circostanza specifica, lo sport. Si chiama Switch Band il piccolo oggettino di cui parliamo ma che pur apparendo così discreto e quasi insignificante è capace di rivoluzionare l’esperienza sportiva con il nostro smartwatch.
Come funziona? Si aggancia tra il polso e il pollice ed è proprio lì che troveremo lo schermo del nostro smartwatch per monitorare con una sola occhiata tutti i dati che ci interessa tenere sott’occhio mentre corriamo, ma anche le notifiche e i controlli della musica.
In questo modo non sarà necessario sollevare il braccio e ruotare il polso ogni volta che avremo bisogno di servircene, basterà solo gettare lo sguardo dove naturalmente cade sulla nostra mano, senza ulteriori movimenti che possono anche alterare il nostro ritmo. O, peggio, costringerci a fermarci. È un’idea di Edgegear.