Di schermi flessibili si parla da anni e qualche prima applicazione è già stata messa alla prova ma pensate se potesse servirsene la Apple per i suoi prossimi iPhone e iPad. L’idea del concept è di Seong Jun Park che ha immaginato una nuova collezione Apple con schermi flessibili e più ampi che mai.
L’idea è semplice nel concetto, chissà poi se in fase di realizzazione lo sarebbe altrettanto: l’iPhone Pro si trasforma da smartphone classico a tablet con schermo 4:3 con un solo gesto, piegando o dispiegando lo schermo, appunto.
Sarebbe dotato di due snodi che suddividono lo schermo Amoled in tre parti da ripiegare, rivolte sempre all’esterno, con uno scarto che consente di non coprire la fotocamera in modo che sia accessibile anche con lo smartphone chiuso.
Basta aprire la struttura per ottenere uno schermo unico, grandissimo, che trasforma dunque il telefono in un vero e proprio tablet. Il retro, per facilitare la piega, è ricoperto di speciale tessuto, lo stesso usato per le cover dell’iPad.