Prima le cattive notizie: si tratta di un lancio pensato solo per il mercato cinese (per il momento) ma chi surfa sulla Rete non si farà mica bloccare da questo. Ora quelle buone: nasce da una collaborazione tra Huawei e Devialet.
Il risultato si chiama Sound X ed è lo speaker più elegante del momento. E anche il più tecnologico perché se ci mettono le mani il colosso smart Huawei e l’azienda più premiata al mondo del settore audio cosa ci si può aspettare se non l’eccellenza?
Generalmente i prodotti Devialet costano una fortuna perché uniscono design ricercato ed essenziale a tecnologia di altissima qualità. In questo caso ha messo la sua expertise audio al servizio della connettività garantita da Huawei. Con un pizzico di AI, per di più. E il costo è sorprendente se si pensa che normalmente un device Devialet costa tra i 1000 e i 3000 dollari mentre Sound X è proposto a meno di 300.
Con la sua forma cilindrica, nera e lucente, somiglia molto a un HomePod con un tocco che ricorda anche l’estetica di Apple. Ha un doppio subwoofer da 60 watt che diffonde la musica a 360 gradi e 6 microfroni multidirezionali che captano i comandi vocali ovunque ci si trovi. Oltre, ovviamente, a un pannello di controllo touch.