Si ispira a un giardino zen la nuova consolle da DJ immaginata dai designer Byoung Hoon Woo e Su hyun Bang e chiamata in modo molto significativo Whiteout. Gioca con le parole white, bianco, e without, senza, visto che è spogliata da ogni orpello.
È bianca, purissima, dalle linee ultra-essenziali, dotata di tutto il necessario per mixare la musica, certo, ma in chiave monocolor e con una pulizia estetica che letteralmente abbaglia. E che ricorda, per l’appunto, l’essenzialità di un giardino zen.
La forma, le righe, le scanalature circolari, tutto rimanda alle caratteristiche del giardino zen di sabbia accuratamente rastrellata che è diventato anche un accessorio per il relax, in chiave miniaturizzata, da tenere in ufficio per rilassarsi dopo una riunione impegnativa. O a casa per ritrovare il centro dopo una giornata lunga.
Immaginare di rilassarsi mixando la musica per ballare è un’idea davvero inconsueta ma d’altro canto sappiamo bene quanto lasciarsi andare alla danza possa avere un effetto catartico, al di là del semplice divertimento.
Ovviamente la consolle assolve anche alla sua funzione primaria dunque è munita di tutti i tasti e le manopole per modulare il suono e gli effetti. Ma con un design spettacolare. Ha vinto anche il Grand Prize al K-Design Awards 2019.