OGarden è il giardino indoor che non ti aspetti ma è capace di cambiarti letteralmente la vita coltivando direttamente in cucina il tuo orto. Senza pesticidi, senza inquinamento, a km 0 nel vero senso della parola: a un passo dalla tavola, letteralmente.
È un sistema indoor che consente di coltivare verdure e persino frutta in maniera semplice e rapida e senza doversi preoccupare del maltempo o delle fatiche che un vero orto richiede. Coltivare non è per tutti, invece OGarden sì.
È capace di far crescere al suo interno ben 90 piantine simultaneamente, 60 delle quali nella ruota e altre 30 nello stipetto sottostante. Il sistema annaffia correttamente le piante, regola il grado di umidità e di luce e si assicura che ogni pianta riceva la giusta quantità di acqua e luminosità.
E quando è il momento di raccogliere la verdura per l’insalata basta staccare il compartimento specifico e poi rimetterlo a posto con un semplice gesto. Portando in tavola verdura fresca senza neanche dover andare dal fruttivendolo. È un’idea di Pierre Nibart.